Il BAR LEMI COZZE E GIN, nel pieno centro storico di TRICASE, è il nuovo locale ideato dal geniale chef salentino IPPAZIO TURCO. Dopo il più formale LEMI e la divertente apecar, il bar LEMI Cozze e GIN è un bistrot di nuova concezione. Il locale è piccolo, solo due stanze restaurate con gusto ma nelle sere d’estate si può cenare nella piazzetta antistante. Nella prima stanza c’è un lungo bancone bar alle cui spalle sono ben in mostra 70 bottiglie di diversi gin tra cui quelli prodotti personalmente da IPPAZIO TURCO con essenze e cultivar locali.
Su una lavagnetta, ogni giorno, vengono scritte le proposte del giorno che variano in base a ciò che offre il territorio: calamari ripieni di ricci su crema di mandorle, carpaccio di ricciola con puntarelle di cicoria locale, croccantino di seppia e yougurt al sedano, salsiccia di ricciola su crema di rape e broccoletti, spiedini di pesce azzurro ...il tutto accompagnato da salsine e riduzioni create dallo chef.
L’amore per il suo Salento e per i genuini prodotti locali assieme ad una grande capacità creativa ed ad una tecnica acquisita in anni di studio ed esperienza, rende i piatti di IPPAZIO TURCO davvero speciali. Mare e terra sono abbinati perfettamente con moderne e inattese combinazioni. Le materie prime freschissime e di ottima qualità sono quelle che offre il territorio salentino, sapori e profumi del mare e della terra di TRICASE.
Non a caso, in occasione della sfilata di DIOR in piazza Duomo a LECCE la direttrice artistica creativa della maison francese, Maria Grazia Chiuri, di origini salentine, ha scelto proprio lo chef IPPAZIO TURCO per l’allestimento della cena after show a Palazzo Luce.
(Bed and Breakfast & Agritourism)
Parco Otranto Santa Maria di Leuca
Salento - Puglia